Lo studio, con sede a Gioia del Colle in provincia di Bari, nasce nel 2006 dalla volontà di avviare un percorso professionale in grado di coniugare le competenze della progettazione edile ed architettonica con quelle dei servizi tecnologici ed impiantistici.
Fronte comune di convergenza, all’interno di questo percorso, è stata da subito la progettazione energetica e sostenibile integrata, la quale richiede approfondite conoscenze e professionalità sia negli aspetti teorici progettuali che in quelli operativi di cantiere.
Naturale evoluzione di tale processo è stata l’implementazione del BIM, in ogni sua fase, al fine di supportare i player di progetto e garantire il risultato dell’intervento.
Il nostro servizio di BIM Management certificato ICMQ supporta i General Contractor nello sviluppo dell’Offerta Tecnica e nell’Offerta di Gestione Informativa (OGI/PGI).
Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari, Giuseppe COLACI-DE VITIS, avvia la libera professione come progettista termotecnico ed energetico.
Da sempre attento alle tematiche ambientali, si specializza nei primi anni della sua attività professionale, nella progettazione di impianti meccanici e di sistemi impiantistici a basso consumo energetico.
Alle sue consolidate conoscenze impiantistiche si associano, negli anni, diverse specializzazioni come quella in acustica ambientale, della prevenzione incendi e di operatore termografico di II livello.
Partecipa ai corsi per progettisti di Edifici a Basso Consumo presso l’Agenzia CasaClima di Bolzano.
E’ docente formatore e relatore per professionisti e specialisti del settore presso Ordini professionali e Associazioni di categoria a livello regionale e nazionale.
E’ accreditato negli elenchi regionali come certificatore energetico e di sostenibilità ambientale nonché certificato come EGE presso l’istituto nazionale ICMQ secondo la norma UNI 11339.
E’ BIM Manager certificato ICMQ secondo la norma UNI 11337-7 e UNI/PdR 78:2020